Butcher incontra…

ACETAIA SAN GIACOMO

Evento cena con produttore

Giovedì 29 maggio

SOLO 30 POSTI DISPONIBILI

GUSTA L’ECCELLENZA

Una sera. Due visioni che si incontrano per dar vita a un’esperienza unica.

Butcher ospita Acetaia San Giacomo, nome di riferimento assoluto nel mondo dell’aceto artigianale.

Un'azienda che lavora per i migliori chef, e che per una sera sarà da noi. Con i suoi prodotti. E con il suo produttore.

Ad ogni piatto, un abbinamento studiato. Ad ogni portata, un racconto.

Un evento per chi ama la carne, ma anche le storie vere, i sapori profondi, le cene che lasciano il segno.

ATTENZIONE: SOLO 30 POSTI DISPONIBILI

UN OSPITE SPECIALE

Fondata nel cuore della bassa reggiana, Acetaia San Giacomo custodisce la tradizione dell’aceto balsamico in modo radicale e autentico.

Ogni goccia è frutto di una scelta precisa: nessun trucco, nessuna scorciatoia.

Le botti, di legni pregiati come ginepro, castagno e ciliegio, riposano per anni all’interno di una corte del XVI secolo, nel rispetto dei ritmi naturali di fermentazione e maturazione.

Il risultato? Aceti e condimenti ricercati, intensi, profondi. Utilizzati dai migliori chef italiani e presenti nei più noti ristoranti.

Durante la serata, questi prodotti incontreranno la carne di Butcher in abbinamenti pensati per sorprendere chi, come te, ama l’eccellenza.

IL MENÙ DELLA SERATA

Giovedì 29 maggio

Il costo di questa esperienza è di 54,00€ a persona, bevande escluse

ENTRÉE

Battuta cruda da scamone di razza Podolica dry age 40 giorni, Balsamico Essenza San Giacomo.

Balsamico Essenza San Giacomo - Mosto cotto locale, fresco e biologico, cotto e successivamente fermentato ed acetificato spontaneamente in botti per un paio d'anni. Segue affinamento per un totale di 6-7 anni. Intenso, maturo.

ANTIPASTO

Pizza fritta, cuore di manzo razza Podolica, Aceto di Lambrusco Montericco Bio e spezie, zucchine trifolate, formaggio vaccino di casearia Taglianetti.

Aceto di Lambrusco Montericco Bio - Aceto di vino rosso, Lambrusco Montericco biologico in purezza dalla spiccata nota di frutta rossa e nera. Vino di qualità, acetificato in botti spontaneamente per 6-9 mesi, non pastorizzato né diluito o forzato termicamente. Morbido, frizzante.

PRIMO

Raviolo ripieno di Gorgonzola DOP, Saba Acetaia San Giacomo, bottarga di polmone di Manzo.

Saba Acetaia San Giacomo - Mosto d'uva locale, fresco e biologico, cotto a lungo fino a ottenere uno sciroppo denso e dolce.

SECONDO

Carpaccio di cavallo selezione macelleria Borgato, Balsamela, Monte Veronese d'allevo

asparagi, fave, pesto di aglio orsino.

Balsamela - Succo di mela trentino biologico, cotto e acetificato con aceto di mele biologico. Acidità delicata, molto versatile e fruttato.

SECONDO

Carpaccio di cavallo selezione macelleria Borgato, Balsamela, Monte Veronese d'allevo

asparagi, fave, pesto di aglio orsino.

Balsamela - Succo di mela trentino biologico, cotto e acetificato con aceto di mele biologico. Acidità delicata, molto versatile e fruttato.

DESSERT

Gelato al sambuco, sbrisolona, fragole condite con Signoria Gonzaga Essenza di Balsamico Riserva

Signoria Gonzaga Essenza di Balsamico Riserva - Prezioso Balsamico ottenuto dalla cottura a fiamma diretta di mosto d'uva locale, fresco e biologico, successivamente fermentato ed acetificato spontaneamente in botti per circa 2 anni. Poi invecchiato in caratelli di ciliegio e ginepro che lo caratterizzano aromaticamente. Profumi antichi ed espressivi.

ATTENZIONE

Solo 30 posti disponibili

Posti rimasti
30

DICONO DI BUTCHER

4.5 / 5.0

457 Recensioni

4.5 / 5.0

432 Recensioni

Giulia

Non posso che dare 5 stelle a questo locale eccezionale! In centro a Verona abbiamo trovato questo ristorante eccezionale di carne, curato nei dettagli. Hanno diversi tavoli, alcuni più intimi ...

Ernesto

Tutto perfetto come sempre. Dal servizio alle cibarie degustate (carni da tutto il mondo e dalla qualità eccelsa), all’offerta dei vini, preso un Gaia -Barolo questa sera. Lo consiglio per chi ama la carne...

Martina

Quattro notti a Verona, Due cene da Butcher. Tutto sublime, gentilezza del personale, prima cena al 1º piano, rilassante e piacevole, seconda cena abbiamo avuto il privilegio di stare nello chef table...

DOVE TROVARCI

Via Leoncino, 7/A,
37121 Verona VR

LUN - GIO: 19.00 – 22.30
VEN - SAB: 12.00 – 14.30 // 19:00 - 22:30
DOM: CHIUSO

FAQ

Prova a cercare tra queste risposte,
altrimenti contattaci e saremo a tua disposizione.

Prenotare non è obbligatorio, ma se non vuoi rischiare di non trovare posto, soprattutto nel weekend, è consigliato.

Butcher è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 19:00 alle 22:30, il venerdì e il sabato dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30, la domenica siamo chiusi.

Certo, fallo presente in fase di prenotazione così da poterti riservare il tavolo più comodo anche per lui.

Abbiamo alcuni piatti naturalmente gluten free e altri che sono adattabili alle esigenze, ma il rischio di contaminazione è possibile.

Non abbiamo un menù dedicato, ma disponiamo di tantissimi prodotti locali e di stagione, quindi alcuni piatti possono essere modificati per le diverse esigenze.

Ti consigliamo di lasciare la macchina in Parcheggio Cittadella. Al momento del conto mostraci il biglietto del parcheggio e noi ti rimborseremo le ore passate da noi.

ORARI

LUN - GIOV: 19.00 – 22.30
VEN - SAB: 12.00 – 14.30 // 19:00 - 22:30
DOM: CHIUSO

Realizzato con 🤍 da INSERZIONISTI.COM